ESPERIENZE TEATRALI E LETTURE PER SCOPRIRE MONDI SENZA CONFINI

“I pensieri vitali sopravvivono al di sopra dello scorrere del tempo e si rivelano anche nelle tradizioni, a cui accedi quando le accosti con rispetto, per alimentare gli aspetti costruttivi che esprimono”. Le memorie e i sogni di una Comunità scorrono sui binari del tempo partendo da un prezioso passato da custodire per lanciarsi verso un futuro fatto di nuovi orizzonti, nuovi legami e nuove esperienze da intrecciare e condividere.

1. Sulla pagina facebook di Treatro - Terre di Confine è possibile trovare lettere scritte da giovani poeti (allievi del laboratorio teatrale dell’associazione di Sarezzo), i quali hanno deciso di diffondere le loro poesie mediante l’utilizzo di un video messaggio.

Tutti i giovedì, alle 18:00, Treatro - Terre di Confine ti aspetta anche sulla sua pagina Instagram per una diretta sull’”Osteria Volante: un luogo magico, sospeso, che attende chiunque voglia resistere alle attese del domani per dare valore al presente. Un luogo in cui si parlerà di teatro, di esperienze passate, di sogni futuri, insieme a ospiti che collaborano con l’associazione Treatro - Terre di Confine.

2. Prosegue a gonfie vele anche l’iniziativa dei bibliotecari del Sistema Bibliotecario di Valle Trompia: #IOLEGGOACASA (si sono già superate le 50 letture!). Per cui, se ti va, tutti i giorni puoi ascoltare una storia sulle pagine facebook delle biblioteche comunalidella Valle, così da tenerci compagnia e restare vicini anche a casa. È inoltre possibile chiedere ai bambini di fare un disegno e mettetelo nei commenti!

3. Nell'attesa di ritornare a vedere dal vivo "Proposta", la rassegna teatrale organizzata dalla Comunità Montana di Valle Trompia in collaborazione con i Comuni della Valle, la direzione artistica di Treatro Terrediconfine Eventi, inserita nei Circuiti Spettacolo dal Vivo di Regione Lombardia, sulla pagina Facebook della Comunità Montana di Valle Trompia sono presenti dei video legati agli spettacoli che si sarebbero dovuti svolgere ma che sono stati rinviati a causa dell’emergenza covid-19:

Video 1 - Baule vagamondo

Video 2 - Ogni ricordo un fiore