Vita da Capre

Ritorna Vita da Capre!
Quest’anno il programma, articolato in un fine settimana di agosto e una domenica di settembre, invita a un ideale viaggio dalle montagne bresciane a quelle del Canton Ticino.
Gli eventi si terranno in data 10-11 Agosto, 8 Settembre presso l'Alpeggio Prato della Noce. La malga è all’interno della Riserva naturale Prato della Noce, area di interesse geo-botanico rilevante; la completa l’alpe Campei de Sima nella Foresta Regionale della Gardesana Occidentale. Vi sono capre meticce e bionde dell’Adamello, cavalli, maiali e galline.
In alpeggio si lavora il latte per la produzione del formaggio fresco, di media stagionatura e stagionato seguendo il disciplinare europeo “Prodotto di Montagna”.

Tutte le iniziative si terranno anche in caso di pioggia.

Per tutte le informazioni e prenotazioni:
3477856005

È possibile pernottare presso il rifugio Campei de Sima, per informazioni e prenotazioni:
368 3486328 - 345 0873814

Scarica qui il programma completo dell'inziativa.