GARDONE V.T. - Tra cielo e terra

Venerdì 17 Maggio alle ore 20:15 sarà presentato, presso la Sala Assembleare della Comunità Montana di Valle Trompia, "tra cielo e terra".
Un progetto partecipato per le comunità, che coinvolge attivamente i cittadini per valorizzare il paesaggio Lombardo, riprendedolo dall'insolito punto di vista dei Santi ospitati da nicchie, edicole, affreschi e tempietti religiosi.

Interverranno Claudio Beorchia, visual artist ideatore del progetto e Matteo Balduzzi curatore di MUFUCO, durante la serata sarà proiettato "Alfabeto Valtrumplino", video promozionale della Valle Trompia.

Tra cielo e terra è un progetto di fotografia promosso da  MUFOCO - Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, in collaborazione con la Comunità Montana di Valle Trompia ed Ecomuseo Valle Trompia Montagna e Industria, con il sostegno di Fondazione Cariplo.
Chiunque può collaborare, andando alla ricerca delle edicole e delle nicchie religiose nei propri luoghi e fotografare paesaggi e vedute dal punto di vista dei Santi.

Scarica qui la locandina dell'evento.

Tags: tra cielo e terra, fotografia